Nail art: una guida da condividere

Per chi desidera iniziare a prendere confidenza con la tecnica della nail art, ecco una guida da condividere semplice, chiara e perfetta per capire le difficoltà che questo tipo di manicure estetico comporta. Diffusasi soprattutto negli ultimi anni, la tecnica del nail art è ottima per valorizzare il fascino naturale delle mani, per dare un tocco di colore e di fantasia al look e per seguire la propria creatività, realizzando decorazioni a tema, in base al periodo, all’umore e alle preferenze.

Questa interessante guida da condividere permette di scoprire tutti i segreti per una decorazione delle unghie accurata e professionale, per imparare a conoscere i materiali e le tecniche, e per rendersi conto se la decorazione può essere eseguita autonomamente o se sia preferibile rivolgersi ad un’estetista esperta nel manicure decorativo.

La guida permette, passo dopo passo, di attrezzarsi con gli strumenti necessari per effettuare le decorazioni, e di procedere con la stesura della prima mano di base, e successivamente con le diverse applicazioni di elementi colorati, motivi decorativi, strass e glitter.

I prodotti presenti sul mercato sono tantissimi, e consentono di procedere con la decorazione preferita, scegliendo magari i colori abbinati al look o alle diverse occasioni: le feste di Natale, così come Carnevale o Halloween. La decorazione delle unghie potrebbe apparire a prima vista piuttosto semplice, ma necessita di una grande precisione, soprattutto se si desidera procedere con la ricostruzione completa dell’unghia e con la realizzazione di motivi complessi, gradienti cromatici, pois e righe. Per favorire l’operazione si consiglia, almeno per le prime volte, di scegliere motivi semplici, rapidi da effettuare e che non necessitano di attenzioni particolari, oltre a quella di mantenere la mano ferma e scegliere i colori più adatti.

Soprattutto per una donna, le mani rappresentano un punto di forza, e un simbolo di fascino e di sensualità: con la tecnica del nail art e del manicure estetico è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti, completando il proprio look con originalità ed eleganza. Seguendo la guida non sarà difficile raggiungere un risultato eccellente, che naturalmente migliorerà di volta in volta, perfezionando la tecnica e la manualità.