L’oro: il suo valore, la sua quotazione e come ricavare dai gioielli.

Un bene rifugio.

L’oro è un metallo prezioso che viene considerato come bene rifugio, poiché è in grado di  tenere saldo il suo valore in periodi di sviluppo economico e soprattutto in periodi di crisi. Questa è la motivazione per cui l’oro è un investimento sicuro: se ci sono segnali di perdita, gli investitori spostano i loro fondi in oro, come fanno anche gli Stati.

La quotazione dell’oro.

L’oro è anche quotato in borsa e il suo valore è determinato dai movimenti di mercato. Ogni giorno il suo valore cambia di continuo ma la sua quotazione ufficiale arriva solo alla chiusura della borsa valori di Londra. Grazie alla quotazione ufficiale, è possibile determinare il valore dell’oro nelle diverse transazioni.

I gioielli.

Per ricavare subito una somma in denaro dall’oro, si possono sfruttare i servizi dei compro oro Roma. Gli oggetti realizzati in oro hanno un grande valore che può essere monetizzato in modo immediato grazie al servizio dei compro oro Roma. Questa è un’opportunità per guadagnare in modo veloce e senza alcuna fatica. Sono già in moltissimi quelli che hanno deciso di rivolgersi a un negozio di compro oro Roma per guadagnare dai vecchi gioielli che sono si usano più o che sono rotti. Tutti gli oggetti in oro ma anche in argento e platino rappresentano un’opportunità di guadagno, anche quelli rotti, danneggiati o fuori moda. Per il negozio di compro oro Roma importa solo la caratura dell’oro e il peso.

Le norme anti riciclaggio.

 

Le norme attualmente vigenti in materia di antiriciclaggio devono sempre essere rispettate dai negozi di compro oro Roma. La normativa prevede l’obbligo di registrare ogni nuovo cliente assieme anche ai gioielli che ha portato. Sarebbe meglio accompagnare i gioielli con un qualche documento che ne attesti la proprietà, come una fattura o uno scontrino, per accertare l’origine sicura dei preziosi e garantirne l’origine. L’arma dei Carabinieri intende accertarsi che i gioielli non abbaino provenienza illecita.

Per info e prenotazioni: comproororoma.org .