Le indagini di un investigatore in campo aziendale.

Un investigatore privato Roma agisce principalmente in due ambiti: quello privato / famigliare e anche in quello professionale / aziendale. Vediamo quali sono i casi in cui più spesso è richiesto l’intervento di un professionista come l’investigatore privato Roma.

Brevetti.

I brevetti servono a tutelare la proprietà intellettuale strumentale di una persona o di un’azienda. Con un brevetto, l’azienda, in genere, ha il monopolio di un certo mercato perciò un guadagno piuttosto certo. Il brevetto è iscritto in appositi registri per cui l’azienda sostiene un prezzo che consente a essa soltanto lo sfruttamento del brevetto. La storia dei brevetti è molto controversa e piena di esempi di furto di idee e brevetti. Un investigatore privato Roma può essere chiamato per controllare che altre aziende non stia sfruttando il brevetto altrui, rubando una fetta di mercato che prima era esclusiva. La violazione dei diritti di brevetto è una pratica di concorrenza sleale per la quale si può far causa in Tribunale. Il materiale raccolto dall’investigatore privato Roma può essere utilizzato dall’avvocato per l’accusa.

Controlli su soci / dipendenti.

Le aziende, piccole o grandi che siano, hanno bisogno di personale e nel momento dell’assunzione è difficile conoscere davvero una persona. Se l’incarico è molto delicato o si tratta di un socio, si può avvalersi dell’aiuto di un investigatore privato Roma che effettua dei controlli più precisi. L’attività del detective privato mira a scoprire le buone intenzioni del candidato e alla constatazione del suo patrimonio. Una persona in difficoltà economica potrebbe essere disposta a vendere segreti aziendali o dati sensibili. Un candidato potrebbe essere una spia di un’azienda concorrente, ad esempio.

Riscossione crediti.

Se in azienda ci sono molte fatture insolute, l’investigatore privato Roma può agire per determinare la reale consistenza del patrimonio del creditore. Può capitare, infatti, che un creditore non nasconda parte del suo reddito per non saldare le fatture. Le fatture insolute sono pericolose, poiché possono, addirittura, mandarla in perdita l’azienda alla fine dell’anno.

Per altre informazioni e prenotazioni: www.investigatore-privatoroma.it .